“Uto e Leo sono grandi amici.

Passano ore e ore sulla collina, giocando insieme.

Un giorno arriva Samu. Non li conosce, vorrebbe giocare con loro.

Possono due amici diventarne tre?”

 

 

E anche per quest’anno è iniziata la scuola, con il suo bel carico di novità, che a volte portano con sé NUOVI AMICI! I genitori lo sanno bene, quando si tratta di amicizia tra bambini a volte tutto scorre meravigliosamente liscio, altre volte invece.. ahi ahi! risulta proprio difficile aiutare i figli ad accettare i cambiamenti che avvengono intorno a loro.

Vi proponiamo una lettura divertente e delicata per accompagnare i vostri bambini quando si sentono pervasi dalla GELOSIA o dalla RABBIA perché è arrivato in classe o nella cerchia degli amici un NUOVO COMPAGNO, che all’inizio proprio non piace.. SGRUNT!!

Il libro può essere adatto anche per le famiglie allargate, quando arrivano nuovi fratelli o sorelle insieme ai compagni di mamma e papà. 

 

 

"SULLA COLLINA” di Linda Sarah e Benji Davies, Premio Andersen 2016 0-6 anni, è un libro illustrato che parla di amicizia e gelosia, di condivisione, alleanza e cooperazione, di natura e gioco all’aria aperta, di autonomia e di bambini coraggiosi. 

 

 

Stampa Stampa | Mappa del sito
Physis Talenti - Psicologia • Psicoterapia • Logopedia - Via Ugo Ojetti 426, 00137 Roma; Tel. 06.49773657; Tel. 320.0507576; e-mail: info@consultoriophysis.it

Chiama

E-mail