PARENT TRAINING E SOSTEGNO GENITORIALE

 

Formazione di genitori e insegnanti (parent training) per la corretta gestione di difficoltà comportamentali (disturbo oppositivo provocatorio, di condotta ecc.) legate alla diagnosi Deficit di Attenzione con o senza Iperattività (ADHD) e alla diagnosi di Disturbo Specifico dell' Apprendimento.

 

I genitori che si rivolgono al terapeuta portano situazioni individuali e familiari sempre più complesse e diversificate. Quando hanno un progetto educativo chiaro e una buona rete di sostegno intorno, ma stanno attraversando un momento faticoso nella relazione con il figlio, hanno solo bisogno di un percorso per ripristinare le loro competenze e la fiducia in sè. Altre volte ci sono, invece, mamme e papà che hanno notevoli difficoltà nella gestione dei comportamenti dei loro bambini, ed è proprio con loro che è importante seguire una sequenza specifica di passi per poter riuscire ad arginare i comportamenti problema e aumentare quelli adattivi e funzionali all'apprendimento.

Stampa Stampa | Mappa del sito
Physis Talenti - Psicologia • Psicoterapia • Logopedia - Via Ugo Ojetti 426, 00137 Roma; Tel. 06.49773657; Tel. 320.0507576; e-mail: info@consultoriophysis.it

Chiama

E-mail