VALUTAZIONE PSICODIAGNOSTICA e TRATTAMENTO DEI DISTURBI DELL' ETA' EVOLUTVA 

Si offre un servizio di diagnosi e trattamento dei disturbi dell'infanzia e dell'adolescenza. E' possibile effettuare diagnosi per i Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DislessiaDisortografia, Disgafia,Discalculia), valutazione e diagnosi di Deficit di Attenzione con o senza Iperattività  (ADHD) e di altri disturbi del comportamento.

 

Il percorso valutativo prevede colloqui e sedute della durata di circa 1 1/2 ora, programmati dai professionisti (psicologo e logopedista) insieme ai genitori in base alle problematiche presentate dei bambini e dei ragazzi.

 

Il Centro Physis Talenti offre una risposta per bambini ed adolescenti (6-18 anni) per arrivare ad una diagnosi ed ottenere indicazioni di eventuali percorsi di intervento e recupero.

 

I genitori che hanno dubbi sulle difficoltà di apprendimento del loro figlio, o che hanno ricevuto il suggerimento di approfondire tali difficoltà da parte di insegnanti, pediatri e medici di famiglia, possono contattare il Centro per richiedere un percorso valutativo.
Per prenotare il primo incontro è necessario telefonare allo 320.050.75.76 dal Lunedì al Venerdì dalle 09.00 alle 20.00.

Anche insegnanti ed altri operatori sociosanitari, così come gruppi di genitori, possono richiedere consulenze e informazioni con le stesse modalità. Possono, inoltre, essere richiesti incontri di formazione e aggiornamento telefonando al numero 320.050.75.76.

Stampa Stampa | Mappa del sito
Physis Talenti - Psicologia • Psicoterapia • Logopedia - Via Ugo Ojetti 426, 00137 Roma; Tel. 06.49773657; Tel. 320.0507576; e-mail: info@consultoriophysis.it

Chiama

E-mail